digital-food-libro-di-marco-ilardi

Introduzione

a cura di Marco Ilardi

Indubbiamente ci troviamo nel pieno di un periodo incredibile, in cui la necessaria ripresa sta mettendo alla prova le capacità dell’uomo di uscire vincitore, sempre e comunque, dalle difficoltà contingenti.

La pandemia da Covid-19, infatti, ha rappresentato un vero e proprio spartiacque per il mondo e, in particolare, per i settori del Food & Beverage e Ho.Re.Ca.

Spartiacque in che senso?

Nel senso che per essi possiamo parlare veramente di un “prima” e di un “dopo”, intendendo due periodi effettivamente molto distinti e fortemente differenti, pur essendo, a ben vedere, separati solo da due anni.

Ecco, in un lasso temporale così breve si è attuata una radicale innovazione nel modo di pensare e di fruire dei servizi di questi settori, la cui sintesi può essere espressa in pieno dalla parola digitalizzazione.

L’evento digitale ha di fatto rivoluzionato la Food Industry in modo profondo: dai processi di produzione a quelli di distribuzione, dal marketing al ruolo dirompente dei social, fino alla personalizzazione.

Indubbiamente ci troviamo nel pieno di un periodo incredibile, in cui la necessaria ripresa sta mettendo alla prova le capacità dell’uomo di uscire vincitore, sempre e comunque, dalle difficoltà contingenti.

La pandemia da Covid-19, infatti, ha rappresentato un vero e proprio spartiacque per il mondo e, in particolare, per i settori del Food & Beverage e Ho.Re.Ca.

Spartiacque in che senso?

Nel senso che per essi possiamo parlare veramente di un “prima” e di un “dopo”, intendendo due periodi effettivamente molto distinti e fortemente differenti, pur essendo, a ben vedere, separati solo da due anni.

Ecco, in un lasso temporale così breve si è attuata una radicale innovazione nel modo di pensare e di fruire dei servizi di questi settori, la cui sintesi può essere espressa in pieno dalla parola digitalizzazione.

L’evento digitale ha di fatto rivoluzionato la Food Industry in modo profondo: dai processi di produzione a quelli di distribuzione, dal marketing al ruolo dirompente dei social, fino alla personalizzazione.

[continua … leggi il libro]

Riguardo l'autoreupdated on

Marco Ilardi è un imprenditore digitale, uno sviluppatore di app mobile, un autore e un marketer specializzato in SERP del marchio e pannelli di conoscenza. E' anche un food blogger e direttore del food magazine cinque gusti.

LEAVE A COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *