a cura di Marco Ilardi
Indubbiamente ci troviamo nel pieno di un periodo incredibile, in cui la necessaria ripresa sta mettendo alla prova le capacità dell’uomo di uscire vincitore, sempre e comunque, dalle difficoltà contingenti.
La pandemia da Covid-19, infatti, ha rappresentato un vero e proprio spartiacque per il mondo e, in particolare, per i settori del Food & Beverage e Ho.Re.Ca.
Spartiacque in che senso?
Nel senso che per essi possiamo parlare veramente di un “prima” e di un “dopo”, intendendo due periodi effettivamente molto distinti e fortemente differenti, pur essendo, a ben vedere, separati solo da due anni.
Ecco, in un lasso temporale così breve si è attuata una radicale innovazione nel modo di pensare e di fruire dei servizi di questi settori, la cui sintesi può essere espressa in pieno dalla parola digitalizzazione.
L’evento digitale ha di fatto rivoluzionato la Food Industry in modo profondo: dai processi di produzione a quelli di distribuzione, dal marketing al ruolo dirompente dei social, fino alla personalizzazione.
Indubbiamente ci troviamo nel pieno di un periodo incredibile, in cui la necessaria ripresa sta mettendo alla prova le capacità dell’uomo di uscire vincitore, sempre e comunque, dalle difficoltà contingenti.
La pandemia da Covid-19, infatti, ha rappresentato un vero e proprio spartiacque per il mondo e, in particolare, per i settori del Food & Beverage e Ho.Re.Ca.
Spartiacque in che senso?
Nel senso che per essi possiamo parlare veramente di un “prima” e di un “dopo”, intendendo due periodi effettivamente molto distinti e fortemente differenti, pur essendo, a ben vedere, separati solo da due anni.
Ecco, in un lasso temporale così breve si è attuata una radicale innovazione nel modo di pensare e di fruire dei servizi di questi settori, la cui sintesi può essere espressa in pieno dalla parola digitalizzazione.
L’evento digitale ha di fatto rivoluzionato la Food Industry in modo profondo: dai processi di produzione a quelli di distribuzione, dal marketing al ruolo dirompente dei social, fino alla personalizzazione.
[continua … leggi il libro]